Saint Revenge

Tempio del Sole Nero, Dimora di Iperione

« Older   Newer »
  Share  
I p e r i o n e™
view post Posted on 10/7/2011, 11:43






Temple of Black Sun.




giant-temple



*Narrato...*
Parlato...
°Pensato...°


*Lunga, infinita, sospesa nel vuoto, in un Universo inesistente, la scalianta del Tempo continuava la sua spiralica avanzata verso l'alto, conducendo al secondo piano del Labirinto; uqello difeso dai Titani.
Il primo Tempio, il primo baluardo, a difesa del Divino Crono era già visibile: un colossale tempio in stile ellenico costruito totalmente in pietra, uno strano marmo di colore dell'ebano.
La luce delle "stelle" che componevano l'Infinito che faceva da sfondo a tutto il Labirinto faceva brillare la gigantesca struttra, che emanava un'oscura aura piena di malvagità, ma al contempo Eroica.
All'interno nessun lume, solo quello esterno illuminava le gigantesche colonne che sorreggevano il tetto piramidale; un lungo corridoio, buio, conduceva alla sala centrale; ove vi era un Trono Nero.
Seduto, a gambe accavallate, vi era il padrone del luogo: il Sole Nero.
Iperione, il primo Titano ad essersi liberato dalle folgori di Zeus, si era già insediato nella sua Antica dimora, in attesa dei suoi fratelli e sorelle.*

Tia... Mia moglie adorata...

*Sussurrò il Titano, alzandosi dal suo Trono, mentre una lacrima dolce e amara solcava il suo viso; l'elmo era a terra, di fianco a dove sedeva, mentre il resto della purpurea armatura corpiva il suo possente corpo.
Il Dio, con lenti passi, si avvicinò ad una delle oscure colonne, ove la luce esterna filtrava libera così da illuminare il suo volto, rattristato dal pensiero di poco prima.
La mano, destra, si strinse in forte pugno sul quale caddero delle lacrime; ancora un sussurro.*

Attenderò quì, il giorno in cui potrò nuovamente riabbracciarti...

*Il Titano si voltò di scatto, facendo ondeggiare il lungo mantello e gli scuri capelli; raggiunse il Trono e, chinandosi, raccolse il cornuto Elmo e lo posizionò sul capo.
Fece un passo, e dopo un'altro, lasciando scorrere la mano sul bracciolo della sedia s'incamminò per l'oscuro corridoio intenzionato a raggiungere l'uscita della sua dimora: il Tempio del Sole Nero.*



Edited by I p e r i o n e™ - 10/7/2011, 14:20
 
Top
0 replies since 10/7/2011, 11:43   182 views
  Share